DOVE NASCE E COME SI PRODUCE shaping up

Scopri dove nascono e come sono prodotti i fili in PDO Shaping Up.

KNOW HOW ITALIANO

Viste le nostre esperienze accumulate negli anni, non vendiamo prodotti già realizzati da terzi, ma siamo l‘unica azienda europea a produrre in Corea un proprio prodotto con il proprio know-how, secondo specifiche e criteri garantiti dal marchio Carbossiterapia italiana.

TECNOLOGIA ASIATICA

Samyang è una delle più importanti multinazionali con sede in Corea del Sud che produce biopolimeri riassorbibili per la medicina e la chirurgia (mesh, viti di ancoraggio, impianti dentali biodegradabili e suture riassorbibili sintetiche.
Il PDO prodotto da Samyang soddisfa tutti i requisiti della farmacopea europea (EP) e Americana (USP).

MASSIMA QUALITÀ

Il polidiossanone che usiamo per i nostri fili ha degli standard di resistenza e trazione molto elevati (polidiossanone di classe IV) e non subisce mai dei processi di sterilizzazione convapore, in nessuna fase di produzione.
Monosorb ® Plus è il monofilamento assorbibie in Polidossanone (PDO) di qualità superiore ed antimicrobico che abbiamo scelto per gli elevati standard qualitativi.

IL RUOLO DEI FILI SHAPING UP IN MEDICINA ESTETICA

Shaping Up utilizza fili in PDO di nuova generazione per ridare elasticità, idratazione e tonicità alla pelle stimolando la naturale produzione di collagene.

La metodica consiste nell’inserimento sottocutaneo dei fili in PDO riassorbibili. Il trattamento adotta una tecnica mini invasiva che può essere eseguita in regime ambulatoriale senza anestesia, riducendo così al minimo il rischio di effetti collaterali e consentendo ai pazienti un rapido recupero post intervento.

Si tratta di un monofilamento chirurgico riassorbibile in Polidiossanone assemblato dentro un ago di dimensione variabile. Dopo l’applicazione nel derma il filo rimane in sito, mentre l’ago viene estratto.  

  • Fili completamente riassorbibili mediante semplice idrolisi
  • Resistenza ed elasticità migliore rispetto a tutti gli altri fili sintetici riassorbibili
  • Resistenza garantita per più di 90 giorni
  • I prodotti Shaping Up sono registrati al Ministero della Salute
  • Impianto in regime ambulatoriale e senza anestesia
  • Effetto naturale e sicurezza garantita dal materiale usato in chirurgia da oltre 30 anni
  • Il riassorbimento per via linfatica dei fili riduce al minimo i rischi di effetti collaterali

TEMPO DI SHAPING UP

Nel corso del tempo il processo di invecchiamento porta ad un progressivo cedimento cutaneo e ad una diminuzione dei volumi del derma in quantità e diametro dovuti ad una produzione inferiore di acido ialuronico. I fili Shaping Up sono in grado di invertire questa tendenza non solo stimolando la reidratazione della pelle, ma rendendo possibile anche il recupero della visco-elasticità e compattezza della cute, migliorando l’attività cellulare e risolvendo la problematica del trofismo cutaneo.  

TRATTAMENTO PERSONALIZZATO

In seguito alla valutazione delle condizioni del paziente, della sua storia clinica e della zona sulla quale effettuare il trattamento, il medico decide quale sia la tipologia di filo più adatta da utilizzare. Ad ogni filo Shaping Up corrispondono una precisa area di intervento ed un altrettanta specifica tecnica chirurgica, che consente la corretta applicazione dei fili a differenti profondità del derma a seconda che si opti per un’azione bioristrutturante, rivolumizzante, rimodellante o tensoria.    

AZIONE

Una volta applicati i fili Shaping Up iniziano immediatamente la loro azione biostimolante con effetti tensivi visibili già nelle prime ore. Nei mesi successivi il graduale riassorbimento dei fili all’interno del connettivo fibroso stimola ulteriormente il metabolismo cellulare e la produzione di collagene di tipo III, che determina un riempimento delle zone trattate e un ottimizzazione della texture.  Inoltre si ha una progressiva riattivazione della circolazione linfatica della zona trattata e un miglioramento dei tessuti circostanti, con ottimi risultati a livello di tonicità e compattezza della pelle.  

RISULTATI

Correzioni visibili subito dopo il trattamento.
L'esito reale si evidenzia da 2 a 4 settimane dopo l'impianto.
I fili Shaping Up stimolano la produzione di collagene, aumentano la sintesi di acido ialuronico endogeno e creando una tensione del tessuto, una sua maggiore compattezza ed elasticità con un effetto naturale su viso e corpo 

PERCHÉ ATRAUMATICO

A differenza degli aghi tradizionali, gli aghi Shaping Up sono stati disegnati con significative modifiche a livello di affilatura e lubrificazione per facilitare il loro inserimento. Il nuovo ago atraumatico è caratterizzato nella parte superiore da una triplice affilatura, detta anche “becco di flauto”, mentre per il lato inferiore si ha eliminato la tradizionale “affilatura a freccia”. Grazie a questi accorgimenti l’ago assume una dimensione contenuta che, associata alla lubrificazione, consente un inserimento meno invasivo e più semplice rispetto a quanto accadeva in precedenza.

ZONE D’APPLICAZIONE

Le principali aree in cui viene consigliato l’utilizzo dei fili Shaping Up sono il volto (rughe nasogene, labbra, palpebre, zampe di gallina, profilo del viso…), il collo e alcune parti del corpo quali addome, seno, avambraccio, décolleté, fianchi, gambe, glutei e ginocchia. 

TEMPO DI SHAPING UP

Il processo di invecchiamento porta ad un progressivo cedimento cutaneo e ad una diminuzione dei volumi del derma in quantità e diametro dovuti ad una produzione inferiore di acido ialuronico. I fili Shaping Up sono in grado di invertire questa tendenza stimolando la reidratazione della pelle, facilitando il recupero della visco-elasticità e compattezza della cute e migliorando l’attività cellulare.

TRATTAMENTO PERSONALIZZATO

In seguito alla valutazione delle condizioni del paziente, il medico decide quale sia la tipologia di filo più adatta da utilizzare. Ad ogni filo Shaping Up corrispondono una precisa area di intervento ed un’altrettanta specifica tecnica chirurgica, a seconda che si opti per un’azione bioristrutturante, rivolumizzante, rimodellante o tensoria.

AZIONE

I fili Shaping Up iniziano immediatamente la loro azione biostimolante già nelle prime ore. Nei mesi successivi il graduale riassorbimento stimola il metabolismo cellulare e la produzione di collagene tipo III, che determina un riempimento e un ottimizzazione della texture. La progressiva riattivazione della circolazione linfatica concede risultati sulla tonicità e compattezza della pelle.  

RISULTATI

Correzioni visibili subito dopo il trattamento. L'esito reale si evidenzia da 2 a 4 settimane dopo l'impianto.
I fili Shaping Up stimolano la produzione di collagene, aumentano la sintesi di acido ialuronico endogeno e creando una tensione del tessuto, una sua maggiore compattezza ed elasticità con un effetto naturale su viso e corpo.

PERCHÉ ATRAUMATICO

A differenza degli aghi tradizionali, gli aghi Shaping Up sono stati disegnati con significative modifiche sull’affilatura e lubrificazione per facilitare il loro inserimento. Il nuovo ago atraumatico assume una dimensione contenuta che, associata alla lubrificazione, consente un inserimento meno invasivo e più semplice rispetto a quanto accadeva in precedenza.

ZONE D’APPLICAZIONE

Le principali aree in cui viene consigliato l’utilizzo dei fili Shaping Up sono il volto (rughe nasogene, labbra, palpebre, zampe di gallina, profilo del viso…), il collo e alcune parti del corpo quali addome, seno, avambraccio, décolleté, fianchi, gambe, glutei e ginocchia.

 

shaping up & Élevance

I fili Shaping Up hanno indicazioni anatomiche diverse e si usano in sinergia con la linea di fili in pdo Élevance per potenziare la loro azione.